Domenico Minniti eletto vice presidente nazionale dell'Aaroi Emac per l'area Sud

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Domenico Minniti eletto vice presidente nazionale dell'Aaroi Emac per l'area Sud
Domenico Minniti, vicepresidente nazionale Aaroi Emac area Sud
  20 settembre 2022 20:18

Il presidente dell'AAROI-EMAC Calabria, Domenico Minniti, è stato eletto vice presidente dell'associazione per l'Area Sud. Minniti è attuale direttore del Suem 118 dell'Asp di Reggio Calabria.

L'elezione è avvenuto nel corso del XII congresso nazionale dell'associazione degli Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica, in cui è stato riconfermato presidente nazionale Alessandro Vergallo. Al terzo mandato, che passa da quattro a cinque anni e che rappresenta 11 mila iscritti.

Banner

Gli altri due vice presidente affianco a Minniti: sono Cristina Mascheroni (Presidente AAROI-EMAC Lombardia) per l’Area Nord e Luigi De Simone (Presidente AAROI-EMAC Toscana) per l’Area Centro.

Banner

Riconfermato anche Quirino Piacevoli come Coordinatore dell’Ufficio Esteri.

Banner

 

L’Assemblea Congressuale, al suo termine, ha inoltre condiviso una “Mozione Iniziale” con alcuni punti fondamentali, ciascuno discusso e condiviso in dettaglio nel corso dei tre giorni, in base ai quali l’AAROI-EMAC attuerà le linee programmatiche per il quinquennio che prende l’avvio, per le iniziative e le azioni necessarie in particolare alla valorizzazione della professionalità dei Colleghi appartenenti alle Specializzazioni Mediche – ARTID e MEU – che l’Associazione rappresenta per precisa ed orgogliosa connotazione identificativa dei suoi Iscritti: impegno rinnovato per la Medicina Pubblica; lotta al precariato ed impegno per la stabilizzazione del personale; salvaguardia dei livelli occupazionali e delle professionalità attraverso l’indizione di concorsi pubblici, anche con l’assunzione dei giovani medici e la contrattualizzazione immediata dei MIF degli ultimi 2 anni; visione riformatrice e meritocratica della gestione salute; ridefinizione di un corretto rapporto tra ospedale e territorio, che comprenda il 118 correttamente inteso come Servizio PreOspedaliero di Emergenza; Diritto al Contratto di Lavoro, relegando alla storia l’aberrante stipula di CCNL “postumi” alla loro scadenza; “Ospedali sicuri” per Professionisti e Utenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner