di DON ANDREA PERRELLI
In questo giorno, vorrei che tornassimo a sperare, ad avere fiducia negli altri, anche in chi non ci è vicino, con usi, modi di vivere, idee, costumi diversi, da quelli a noi più familiari, poiché siamo tutti figli di Dio. Anche noi siamo chiamati a partecipare alla vita che non conosce tramonto, in cui non si udranno più fragori di armi ed echi di morte." ( Messaggio Urbi et Orbi Pasqua 2025, Santo Padre Francesco)
"Continuiamo a sperare insieme: coraggio!" (Papa Leone)
Il 15 agosto, alle ore 9.30, nella Chiesa del Cimitero Urbano, ci ritroveremo per la celebrazione della Santa Messa, in ricordo dei Defunti.
“L’Assunzione di Maria intona oggi il canto del valore del corpo, che è intessuto di prodigi,avrà, trasfigurato, lo stesso destino dell’anima. Questo corpo così fragile, così sublime,così caro,così dolente, sacramento d’amore e talvolta di violenza, diventerà, nell’ultimo giorno, porta aperta,soglia spalancata, trasparenza di cristallo,sacramento dell’incontro perfetto. Avere un cuore di luce,mandare solo segnali di vita e non arrendersi mai. L’Assunta è la festa della nostra comune migrazione verso la vita. Siamo umanità dolente, ma incamminata, umanità ferita, caduta ,eppure incamminata; umanità che ben conosce il tradimento, ma che non si arrende, che ama con la stessa intensità il cielo e la terra.(padre Ermes Ronchi).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736