Don Roberto Corapi, direttore della Pastorale Universitaria della Arcidiocesi di Catanzaro -Squillace ha incontrato i giovani del Liceo Scientifico “Fermi" di Catanzaro lido. Un incontro davvero emozionante quello di Don Roberto precisamente in una 4 classe. Ad invitare don Roberto è stato il prof. Orlando Miriello che si è subito ritenuto molto soddisfatto come don Roberto è riuscito ad arrivare al cuore di tutti.
Tema dell’incontro la sfida oggi educativa e l’esperienza della sua pastorale nel mondo universitario con i giovani e anche nella vita parrocchiale. "Oggi - ha affermato don Roberto - bisogna più che mai puntare sui giovani che sono davvero una ricchezza per la chiesa. Bisogna aprire una banca non quella dei soldi ma quella dell’ascolto. In un mondo in questa continua evoluzione voi giovani dovete puntare alle relazioni quelle fatte di carne e di ossa non quelle finte. Fermarsi, riflettere e dialogare sempre sono questi i pilastri che sempre di più dovete costruire voi, impiantandole nel vostro essere".
Poi si è soffermato sulla speranza che ha un nome e un volto e che si chiama Gesù di Nazareth. "Coltivate l’incontro con lui è la vostra vita sarà diversa". I ragazzi molto contenti hanno davvero ascoltato don Roberto respirando l’aria di famiglia nello stare insieme. Infine il prof Miriello ha ringraziato don Roberto per il suo entusiasmo e per la gioia che ha saputo trasmettere a queste nuove generazioni di giovani. Don Roberto dal canto suo si è ritenuto soddisfatto per i ragazzi che subito sono entrati nel suo cuore di padre "voi siete un dono per me vi benedico e vi amo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736