Donato di Leo, il 15enne residente a Settingiano è tra i partecipanti al XIII Concorso musicale internazionale Città di Filadelfia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Donato di Leo, il 15enne residente a Settingiano è tra i partecipanti al XIII Concorso musicale internazionale Città di Filadelfia

  17 maggio 2022 15:31

Ha eseguito in modo egregio la 'Sonata KV 545' di Mozart, Donato di Leo, quindicenne lucano e residente a Settingiano, in provincia di Catanzaro.

Banner

L'esibizione è avvenuta oggi nell'ambito del XIII Concorso musicale Città di Filadelfia "Paolo Serrao", nel Palazzo Santa Chiara di Tropea, in provincia di Vibo Valentia.

Banner

Il giovane Di Leo ha incantato i presenti con la sua esibizione, grazie anche al professore Domenico Gervasi, che l'ha seguito nel suo percorso con il pianoforte.

Banner

Il concorso, di respiro internazionale, è iniziato sabato 7 maggio, con le audizioni delle sezioni Marimba e Percussioni che ha visto la partecipazione di oltre 35 concorrenti provenienti dall’Italia e dall’estero, che si sono concluse oggi con le sezioni Pianoforte, Canto Lirico, Archi, Fiati e Musica da camera, Scuole Medie e Licei Musicali con gruppi provenienti dalla Polonia, Korea, Cina, Finlandia, Norvegia e da diverse regioni dell’Italia. (cl. fisc.)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner