
Si è tenuta oggi nel Palazzo della Provincia di Cosenza la conferenza stampa del premio Jole Santelli dedicato alla prima presidente donna della Regione Calabria.
Ideato da Mariangela Preta e da Paola e Roberta Santelli, il premio, quest’anno, si terrà il 20 giugno alle ore 18:30 nel Salone di Rappresentanza del Municipio di San Giovanni in Fiore, città culla di cultura che Jole amava tanto - ha ricordato il sindaco Rosaria Succurro - a che da sempre rappresenta il ponte culturale tra Pitagora e Telesio.
Il premio, presentato dalla conduttrice televisiva Francesca Russo, sarà conferito a donne delle istituzioni che si sono particolarmente distinte nel loro operato: Antonella Polimeni direttrice Università Sapienza di Roma, Beatrice Venezi direttore d’Orchestra, Caterina Greco direttrice Museo Salinas di Palermo già Soprintendente della Calabria, Paola Radaelli presidente nazionale UNAVI Associazione che tutela e difende le donne vittime di violenza e stalking e Anna Maria Stanganelli Garante della Salute della Regione Calabria.
Menzione Speciale andrà poi a Don Rodolfo, Priore dell’Abbazia Florense e Menzione Speciale anche alla memoria di Emanuela Setti Carraro moglie del Generale Dalla Chiesa, a ritirare il premio Emilia Bruna Scarcella.
Un vero e proprio premio culturale che ha come obiettivo promuovere la Calabria e il nostro Paese attraverso il multiforme ingegno femminile.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797