“Donne e web”: oggi la presentazione del libro per gli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Bianco di Sersale e Zagarise

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Donne e web”: oggi la presentazione del libro per gli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Bianco di Sersale e Zagarise

  15 maggio 2021 08:49

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Bianco saranno impegnati questa mattina, a partire dalla ore 9:00, nel prendere parte alla presentazione in modalità online  del libro “Donne  e Web”, promossa dalle docenti Angelina Covelli e Teresa Riccio.

Durante l’incontro, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado dei plessi di Sersale e Zagarise, interverranno, assieme alla Dirigente Scolastica Maria Brutto, anche il Professore Luigi Macrì, Dirigente Scolastico, e la dottoressa Claudia Ambrosio, avvocato Criminologo del Foro di Catanzaro.

Banner

“Nel considerare il ruolo della donna e i rischi che la stessa corre nel vivere l'era digitale, il libro intende evidenziare il ruolo centrale che l'educazione e la formazione, le norme vigenti e la prevenzione dai pericoli di Internet hanno nello sviluppo degli adolescenti”. Uno strumento fatto di conoscenza e informazione, dunque, volto a prevenire situazioni tragiche che sempre più frequentemente si affacciano alla ribalta della cronaca nazionale.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner