
Gli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Bianco saranno impegnati questa mattina, a partire dalla ore 9:00, nel prendere parte alla presentazione in modalità online del libro “Donne e Web”, promossa dalle docenti Angelina Covelli e Teresa Riccio.
Durante l’incontro, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado dei plessi di Sersale e Zagarise, interverranno, assieme alla Dirigente Scolastica Maria Brutto, anche il Professore Luigi Macrì, Dirigente Scolastico, e la dottoressa Claudia Ambrosio, avvocato Criminologo del Foro di Catanzaro.
“Nel considerare il ruolo della donna e i rischi che la stessa corre nel vivere l'era digitale, il libro intende evidenziare il ruolo centrale che l'educazione e la formazione, le norme vigenti e la prevenzione dai pericoli di Internet hanno nello sviluppo degli adolescenti”. Uno strumento fatto di conoscenza e informazione, dunque, volto a prevenire situazioni tragiche che sempre più frequentemente si affacciano alla ribalta della cronaca nazionale.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797