
L’iniziativa si inserisce nel percorso del Club volto a promuovere inclusione, equità e consapevolezza, in linea con l’impegno rotariano a favore del bene comune e della crescita sociale del territorio. “Donne, Sport e Società: le difficoltà di inserimento” rappresenterà un momento di confronto che il Rotary Club Catanzaro, dedicherà al ruolo femminile nel mondo sportivo e alle sfide che ancora oggi ne ostacolano la piena partecipazione. L’evento si terrà oggi, giovedì 19 febbraio 2026, alle ore 18:30 nella sede del Rotary Club Catanzaro in Via Bambinello Gesù, 1.
Dopo i saluti del presidente Ferdinando Saracco, la serata entrerà nel vivo con l’intervento della professoressa Roberta Palasciano, docente presso la Piccola Università per Stranieri di Tropea e Trieste, che offrirà una riflessione approfondita sulle dinamiche sociali e culturali che influenzano l’accesso delle donne allo sport.
A moderare e concludere l’incontro sarà Rosanna Amendola, Promotrice DEI e Presidente della Commissione Giustizia e Legalità del Rotary Club Catanzaro, che guiderà il dialogo mettendo in luce le prospettive di cambiamento e le buone pratiche già in atto.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797