Riceviamo e pubblichiamo la lettera in forma anonima recapitata all'associazione Astarte.
"Sono Maria ,donna vittima di violenza, che oggi ha ripreso il SORRISO proprio nascosta in una casa 4 anni fa,da una famiglia.
Con l'aiuto delle forze dell'ordine, in collaborazione con Astarte, che mi ha seguita passo dopo passo nel RIPRENDERE e REGALARMI un SORRISO, e soprattutto avere una dignità. Sono stata , si in una casa per 40 giorni finché è scattato l'arresto e nel contempo ho potuto trovare un affitto.
Una famiglia che ha voluto darmi una mano per poter uscire fuori da una situazione pericolosa con i miei figli, perché in quel momento le forze dell'ordine hanno fatto svariate telefonate ma i posti dove ospitare me e i miei figli si trovavano solo fuori regione, al nord dove io non conoscevo nessuno.
Se questa famiglia non mi avesse teso la mano,forse io sarei rimasta ancora a subire perché non è facile uscirne dagli abusi e ritrovarsi soli, in mezzo ad una strada,senza un centesimo in tasca e con i figli, senza avere un piccolo supporto. Ecco, Astarte vuole fare proprio questo,aiutare anche chi è completamente sola e smarrita e potrebbe essere preda di un altro agguato.
Astarte è per noi il nostro faro ed anche se il processo della nostra" guarigione"è andato a buon fine, ed ognuna di noi ricostruisce la propria vita, rimanete lì ad aspettarci a braccia aperte, sempre a qualsiasi ora, per una semplice chiacchierata, per un caffè e per una nuova attività fantastica da realizzare, come una buona e sana abitudine tra amiche.
Grazie perché ci avete accolto, grazie perché continuate sempre ad affiancarci e grazie per averci fatto capire che noi siamo preziose".
Maria , Vanessa , Francesca ,Giulia.
*Nomi di Fantasia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736