Filippo Vonella, vice coordinatore di Forza Italia Girifalco interviene per commentare il risultato delle elezioni regionali di domenica scorsa.
"All’esito delle consultazioni elettorali che hanno portato alla proclamazione del nuovo Governatore della Calabria e alla vittoria del centro destra, in primis, va rivolto un augurio di buon lavoro alla prima Presidente di Regione Donna, Jole Santelli, e all’onorevole Mimmo Tallini, confermato, a pieno titolo, in Consiglio Regionale.
In rappresentanza del locale circolo di Forza Italia, pur riconoscendo la contenutezza del risultato ottenuto dal partito a Girifalco (107 voti), posto che per un circolo tutti i candidati del partito hanno pari dignità, ringraziamo comunque chi ha voluto sostenerci, nonostante la forte pressione provocata dalla presenza di due candidati locali, ovviamente rimasti fuori gioco e dalla costante influenza di numerosi volta gabbana che, a seconda del vento, sono una volta a destra ed un’altra a sinistra!"
"A niente sono serviti gli sforzi e gli impegni messi in campo da un numeroso gruppo di persone che ha fatto quadrato sul candidato girifalcese della lista “Io resto in Calabria”, persone che già pensavano alle poltrone della cittadella ma, purtroppo, le oltre 1000 preferenze ottenute non sono servite per oltrepassare il confine girifalcese".
"Da qui, a breve, bisognerà affrontare tematiche che per Girifalco sono dirimenti, come il REMS e il potenziomento delle strutture sanitarie esistenti e, su questi punti, sarà subito cura del nostro partito coinvolgere direttamente i vertici regionali, che dovranno garantire la loro presenza e un costante impegno per la risoluzione delle problematiche esistenti!"
"Oggi, all’indomani del voto, per non giungere impreparati, già occorre attivarsi per il prossimo appuntamento primaverile che vede rinnovarsi il consiglio comunale di Girifalco. Forza Italia intende avere un ruolo di primo piano e, sin d’ora, convocherà un tavolo di confronto partendo dalle forze politiche di centro destra con cui ha condiviso questa campagna elettorale. Ciò, però, non sta a significare un punto di chiusura verso altri soggetti, nella consapevolezza che, in una realtà locale, tocca selezionare le figure migliori, capaci di dare risposte alle tante esigenze del territorio".
"Ecco perché si avrà la necessità di un coinvolgimento di tante forze economico sociali, della società civile, che abbiano a cuore gli interessi della crescita del nostro comune! Girifalco merita ed ha una classe dirigente di livello e può aspirare ad essere nuovamente punto di interesse per l’intera regione, sia per la sua collocazione geografica e sia per gli interessi che detiene e che, storicamente, ha coltivato".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736