di FRANCESCA FROIO
Ricorre domani, Martedì 30 giugno, il secondo compleanno del parco di educazione stradale, la struttura realizzata a Cropani Marina, grazie ad un progetto sui beni confiscati, sostenuto Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara.
Una realtà apprezzata non solo nel circondario che,operativa da due anni, ha accolto migliaia di giovani. Alla base una semplice e bella idea: se rispetto le regole, mi diverto. All’interno del parco i giovani imparano a guidare delle mini car, familiarizzano con i segnali della strada ed infine ricevono anche una mini patente.
"Al compleanno di domani, previsto per le ore 18:00- hanno fatto sapere gli organizzatori- interverranno, Raffaele Mercurio, sindaco di Cropani e Velia Lodari, presidente dell’associazione Ginevra. Ci sarà anche un collegamento con la città di Hamm, partner del progetto".
Prevista inoltre la proiezione di un video messaggio di Markus Kreuz, vice sindaco di Hamm ed assessore all’istruzione. In diretta interverrà anche Werner Reumke, presidente dell’associazione Martin-Luther-Viertel Verein. Reumke illustrerà un simpatico concorso artistico. Artisti calabresi potranno realizzare delle opere d’arte all’interno di una cassetta di legno. Queste cassette di legno saranno poi esposte per vari mesi nelle strade del quartiere Marthin-Luther di Hamm.
Il parco di educazione stradale è gestito dall’associazione Amici del tedesco. Nei mesi estivi è aperto ogni giorno, eccetto il lunedì, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.
Questo il link del parco: http://www.bellacalabria.net/parco-di-educazione-stradale/
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736