di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Il big match di sabato scorso al Ceravolo col Palermo aveva fatto intuire che il Giudice sportivo avrebbe usato la mano pesante con i tifosi ospiti e così è stato.
Ines Pisano infatti ha emesso un'ammenda di 15mila euro alla Società rosanero "per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco cinque petardi e quattro fumogeni, sul terreno di giuoco, un fumogeno che, al 9° del primo tempo, costringeva l'arbitro ad interrompere la gara per circa un minuto, ed infine lanciato un fumogeno in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria assiepati in tribuna Est".
Si chiude così una pagina extracalcistica della Serie B che parla di circa un migliaio di sostenitori rosanero che hanno salutato il Ceravolo con un fitto lancio di torce che hanno mandato in fiamme lo zaino di un fotografo in campo e infastidito acuni tifosi della tribuna Est.
Per quanto concerne il calcio giocato, pareggio giusto quello di sabato scorso al Ceravolo tra due squadre con obiettivi diversi ma vicinissime in classifica.
Il Palermo guarda disperatamente in alto, mentre il Catanzaro ha un obiettivo in testa: la matematica salvezza e intanto prova a consolidare la rosa.
Gara equilibrata giocata su buoni ritmi tatticamente ben studiata da Corini e Vivarini che avrebbe potuto regalare qualche altro gol ma che finisce 1 a 1 senza farsi male. All'esordio, anche se per pochi minuti, i nuovi arrivati Antonini e Petriccione.
Intanto, mancano poco più di 24 ore alla fine delle sessione invernale di calciomercato e il Catanzaro è alla ricerca di un attaccante.
La strada che conduce e Luca Moro si fa sempre più complicata e le alternative non sono semplici come quella che conduce a Manuel De Luca della Sampdoria. Meno calda la pista che parla di Lamantia.
Insomma, se tutto dovesse saltare, il Catanzaro confermerà Donnarumma e Brignola fino a giugno provano magari a recuperarli con la speranza di poterne fare buon uso.
Intanto, Iemmello e compagni oggi hanno svolto una doppia seduta d'allenamento in vista della gara esterna numero 23 di Serie BKT con lo Spezia.
Tutti presenti, tranne il solito Ghion, vittima di un problema piuttosto serio che lo terrà lontano dai campo di gioco chissà per quanto tempo ancora.
Per la gara di sabato prossimo a La Spezia non ci sarà sicuramene Brighenti che deve scontare un turno di squalifica. Al suo posto giocherà quasi certamente il neo arrivato Antonini.
In mezzo al campo è probabile l'esordio dal primo minuto di Jacopo Petriccione nel ruolo di regista.
GIUDICE SPORTIVO
SQUALIFICA per una giornata effettiva di gara per Nicolò Brighenti per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione).
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / VENTITREESIMA GIORNATA
SPEZIA vs CATANZARO in programma sabato 3 febbraio alle ore 14.00 allo Stadio “Alberto Picco” di La Spezia
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736