Doppietta della Calabria Swim Race, il master Enzo Foglia bronzo europeo e nel salvamento

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Doppietta della Calabria Swim Race, il master Enzo Foglia bronzo europeo e nel salvamento

  09 settembre 2022 18:21

Un altro storico traguardo per la Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo- Mirella Mirarchi ai Campionati Europei Master dove l’atleta crotonese Vincenzo Foglia conquista con il tempo di 40''59 la medaglia di bronzo nella gara 50 rana dopo le tre medaglie d'oro vinte ai campionati italiani di nuoto master a Riccione a fine giugno.

Grande soddisfazione per l’atleta giallorosso, anche se un pizzico di rammarico resta per il colore della medaglia “Gli obiettivi alla vigilia erano più ambiziosi, ma – puntualizza lo stesso nuotatore - quando subentra la cattiva sorte bisogna farsene una ragione. Comunque resto soddisfatto, sia per aver partecipato ad un Campionato continentale, sia per aver raggiunto l’ennesimo podio della mia carriera”.

Banner

Vincenzo Foglia ha così voluto dedicare questo successo ai suoi figli, ai numerosi sostenitori ed alla sua società, “la Calabria Swim Race del presidente Gallo che mi ha tesserato e fatto allenare e competere” ed i suoi “meravigliosi” compagni di squadra della formazione catanzarese. Unica società calabrese ha conquistare in questa competizione una medaglia ad un campionato europeo oltre agli ottimi risultati in graduatoria ottenuti da Paolo Atzeni, Antonio Corapi, Cristina Bertucci ed Alina Pislari.

Banner

Il successo sportivo va ad aggiungersi ad un ulteriore traguardo raggiunto dalla società in questi giorni. Infatti la Federazione Italiana Nuoto ha invitato la società catanzarese all’apertura dei Campionati del Mondo di Salvamento essendo risultata durante questa stagione una tra le prime venti scuole nuoto federali in Italia che hanno abilitato il maggior numero di assistenti bagnanti per lo svolgimento della professione piscina. “Un altro risultato prestigioso – ha dichiarato il presidente Domenico Gallo - quello ottenuto dal nostro atleta Enzo Foglia che mette in mostra le capacità individuali dell’atleta e quelle organizzative e tecniche della nostra società in ambito nazionale e regionale. Tutti i nostri master europei hanno ben figurato ed raggiunto ottime posizioni in classifica.  I risultati sportivi e le vittorie ottenute in questi anni dimostrano ancora una volta il valore organizzativo, tecnico e gestionale della nostra società.  Discorso analogo per il settore salvamento e la formazione degli assistenti bagnanti. Un ringraziamento particolare va, in questo settore, al nostro collaboratore Umberto Conforti che insieme allo staff tecnico prepara in piscina i nuovi assistenti bagnanti. Un percorso formativo fortemente voluto dalla nostra società che spera di poter contribuire fattivamente alla riduzione del numero dei morti per annegamento ed essere da stimolo per tutto il mondo acquatico nella diffusione della cultura della sicurezza in acqua.”     

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner