di FRANCESCO IULIANO
Da nord a sud della Calabria. Non si ferma la carovana del tour de ‘La Tazzina della Legalità’.
Una road map organizzata dalla presidenza e dai soci dell’omonima associazione presieduta da Sergio Gaglianese, per far conoscere, anche ai più giovani, le idee e le esperienze degli oltre 80 autori che, a vario titolo, hanno declinato il concetto di legalità sulle pagine del volume ‘La Tazzina della Legalità’ edito da Giacovelli.
L’associazione, nata nel luglio del 2022 all’indomani dell’atto intimidatorio subìto dalla Guglielmo caffè Spa alla sede in località Copanello, nel comune di Stalettì, in poco più di due anni di attività, ha ricevuto riconoscimenti anche a livello nazionale.
Domani sera, alle 22, in piazzale Castello in località Le Castelle, nella serata organizzata dall’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto nell’ambito del ‘Premio Aragona 2024’, l’associazione ‘La Tazzina della Legalità’, rappresentata dal presidente Sergio Gaglianese, riceverà l’ambito premio per il settore Legalità. Altri riconoscimenti sono previsti per i settori Cultura, Spettacolo, Ambiente e Sociale.
Martedì 27 agosto prossimo, invece, con inizio alle 19,30, il gruppo de ‘La staffetta della Legalità’ sarà ospite dell’Amministrazione comunale di Cetraro in occasione dell’incontro ‘L’Approdo della Legalità’ allestito nell’area Porto di Cetraro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736