
"Menu di carne o vegetariano?". Erano queste le parole in codice per indicare le partite di droga che utilizzavano i componenti della banda raggiunta da un'ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di 10 persone dal tribunale di Milano ed eseguita dai carabinieri del comando provinciale di Milano.
Tra gli elementi interessanti c'è la composizione dell'organizzazione, con persone provenienti dal Marocco, dalla Cina, dall'Albania e dall'Italia (da Calabria, Liguria, Campania, Piemonte, Lombardia e Puglia). Il menù "vegetariano" prevedeva l'acquisto di marijuana, quello di "carne" (e nello specifico di tipo "Stone") faceva riferimento all'hashish.
Nel corso delle intercettazioni i militari hanno raccolto altre comunicazioni cifrate, come la richiesta di "uno di verde e un assaggio di dry" con riferimento a un chilo di marijuana e un campione di cocaina. E' emerso anche l'utilizzo di cellulari criptati del tipo Encro, che è possibile sbloccare solo attraverso un particolare tipo di password.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797