di STEFANIA PAPALEO
Quelle due auto che viaggiavano una dietro l'altra, lungo la statale 280, direzione Catanzaro, non erano sfuggite ai carabinieri impegnati in un giro di controllo. Così, senza mai perderli d'occhio, i militari hanno atteso che i mezzi arrivassero allo svincolo di Settingiano per bloccarli e sottoporli a perquisizione. E i loro sospetti hanno trovato riscontro.
In una delle due auto, una Fiat Punto, sotto il sedile lato passeggero, i militari hanno rinvenuto un involucro contenente ben 300 grammi di eroina ancora in pietra e pronta per essere frazionata. Lo stupefacente, con ogni probabilità, destinato al mercato locale, avrebbe fruttato, al dettaglio, quasi 10.000 euro.
Da lì l'arresto in flagranza di reato degli occupanti del mezzo e dei presunti complici che viaggiavano sull'altra auto, con l'accusa di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, a finire agli arresti sono stati il conducente della Fiat Punto, Rosario Belcamino,39 anni e il passeggero, Alfredo Benassai, 42 anni. Con loro altri tre giovani, Fabio, 30 anni, e Cosimo Bevilacqua, 24 anni, e Francesco Galeota, 48 anni,
I cinque giovani potranno adesso difendersi da ogni accusa davanti al giudice che sarà chiamato a convalidare l'arresto, alla presenza degli avvocati Eugenio Perrone e Antonio Ludovico.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736