Accompagnato dai neo consiglieri comunali Roberto Patamia e Franco Alberto nel primo pomeriggio di ieri, il neo eletto sindaco di Simeri Crichi, Davide Zicchinella, ha incontrato l'Amministratore Unico ed il Direttore Generale dell'Azienda Municipalizzata di Catanzaro (AMC), Eugenio Perrone e Marco Correggia.
Tema dell'operativo e fattivo incontro la possibilità che i pullman della Azienda di Trasporto Pubblico della Città Capoluogo, che già attraversano il territorio comunale di Simeri Crichi, possano essere autorizzati dalla Regione a poter effettuare il servizio di trasporto pubblico anche per i cittadini residente a Simeri Mare ed Apostolello.
Un tema molto sentito dalla cittadinanza che risiede nelle zone citate e di cui si dibatte, senza molto profitto, da tantissimi anni. Anche per questo il primo cittadino ha avviato il confronto non oltre le 24 ore successive al suo insediamento.
Su questo tema, per tramite del presidente della commissione trasporti del comune di Catanzaro, Gregorio Buccolieri, il sindaco di Simeri Crichi ha preallertato la stessa amministrazione comunale del Capoluogo di Regione, aprendo una interlocuzione che nel breve periodo potrebbe portare il suo Comune ad ottenere un importante risultato. L'intento di Zicchinella è quello di vederlo realizzato il più rapidamente possibile, palesando al D.G. e all'Amministratore della società di trasporto del capoluogo di regione, che se necessario, sarà lo stesso Comune a contribuire con risorse proprie a sopperire ai maggiori costi.
Nella decisione finale un ruolo importante lo avrà la Regione Calabria dove a breve, di concerto con AMC, la nuova Amministrazione comunale aprirà ulteriori e necessarie interlocuzioni.
Stamattina, Zicchinella sarà nella delegazione di governo di Simeri Mare che a partire da lunedì 30 ottobre sarà aperta al pubblico ed operativa nella erogazione di gran parte degli essenziali servizi al cittadino 5 giorni a settimana . "Un altro tema sentito che vogliamo definire a tempi di record - ha affermato il primo cittadino - perché il cambiamento a Simeri Crichi non può più assolutamente aspettare".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736