Due milioni in più per il nuovo ospedale di Gioia Tauro. I commissari Cotticelli e Crocco integrano il piano di edilizia sanitaria da quasi 60 milioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Due milioni in più per il nuovo ospedale di Gioia Tauro. I commissari Cotticelli e Crocco integrano il piano di edilizia sanitaria da quasi 60 milioni
L'ospedale della Piana di Gioia Tauro
  25 marzo 2020 18:16

Due milioni in più per il lavori dell'ospedale di Gioia Tauro. I commissari Saverio Cotticelli e Maria Crocco hanno firmato il DCA 70 di integrazione al piano di edilizia sanitaria. Il programma prevede 59,7 milioni di euro di interventi. 

Il grosso delle somme è destinato, come sancito già dal DCA 162 del 2019, ai "nuovi ospedali" che per diversi e numerose traversie hanno subito rallentamenti nell'esecuzione dei lavori. 30,4 milioni per l'ospedale di Vibo Valentia, 19,3 per quello della Sibaritide. Salgono a quasi 8,5 quelli destinati all'ospedale della Piana di Gioia Tauro.

Banner

 

Banner

Banner

Nel piano sono inclusi anche 1,3 milioni di euro per il pronto soccorso dell'ospedale di Crotone e 300 mila euro (già stanziati con il DCA 184 del 2019) per i lavori nel blocco operatorio di Ginecologia del presidio di Soverato. Un intervento necessario ad adeguare i locali per tentare di salvare il punto nascita nel comune del Catanzarese la cui attività era stata sospesa l'estate scorsa, oltre che per le carenze strutturali anche per il numero dei parti sub-standard, poiché inferiore alla soglia di 500 all'anno. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner