Le Organizzazioni sindacali territoriali, CGIL FP, NURSIND e UIL-FPL replicano alla RSU dell’azienda ospedaliera Dulbecco. In merito alla loro nota, apparsa su alcune testate giornalistiche i quali hanno esaltato il raggiungimento dell’accordo sul Regolamento della mobilità interna della stessa azienda. La RSU si dichiara anche soddisfatta per il raggiungimento di tale accordo pur sapendo che tutto ciò non rispetta le regole degli accordi quadro e contrattuali.
Le scriventi sigle territoriali non entrano nel merito della questione poiché a tutt’oggi non sono a conoscenza di quale sia stata la logica o la natura di tale documento, poiché non informati e né coinvolti nella discussione con la RSU.
A tal proposito la RSU rappresenta solo una delle componenti della Delegazione Trattante esprimendo un unico voto e la stessa non può assumersi responsabilità non assegnate dalla normativa e dai regolamenti vigenti.
Queste organizzazioni sindacali territoriali CGIL FP, NURSIND e UIL-FPL auspicano che questi episodi di tale natura non abbiano più a verificarsi. Ritengono anche, che sia urgente indire da parte del Commissario dell’azienda Dulbecco una convocazione tra la parte datoriale le OOSS e la RSU per aprire una discussione di merito ed addivenire a una corretta contrattazione tra le parti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736