“Su Catanzaro stiamo facendo investimenti importanti. Come governo regionale abbiamo lavorato affinché la squadra di calcio, che ha avuto un risultato straordinario, possa giocare nello stadio di Catanzaro. Abbiamo costituito il primo Policlinico del Mezzogiorno. Credo ci sia anche una buona qualità nei rapporti fra le istituzioni, perché quando si governa il territorio è giusto che ci sia la leale collaborazione”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto a margine della conferenza stampa di presentazione delle Convittiadi.
Occhiuto ha aggiunto: “La nascita della Dulbecco è una buona cosa. Se ne parlava da venti anni, ma soltanto se ne parlava. In un anno e mezzo lo abbiamo fatto, anche qui, grazie ai rapporti positivi che si sono consolidati fra istituzioni diverse. Fra la Regione e l’Università di Catanzaro. È una bella notizia e sono particolarmente orgoglioso perché vicende delle quali si è soltanto parlato per venti anni abbiano trovato una soluzione in pochi mesi”.
Inoltre il presidente, nelle vesti di commissario ad acta della sanità calabrese, oltre a confermare che il governo sta lavorando a una proroga del decreto Calabria, non ha escluso possibili novità sui vertici delle aziende.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736