Dulbecco, nota su abiti e comportamenti: per la Uil Fp "documento fuori luogo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dulbecco, nota su abiti e comportamenti: per la Uil Fp "documento fuori luogo"

  05 febbraio 2025 18:06

 La Uil-Fp  evidenzia "quanto fuori luoghi sia stata la nota aziendale relativa all’utilizzo delle divise e le modalità di fruizione delle pause, in quanto la disposizione di servizio lede i diritti contrattuali dei lavoratori e costituisce una violazione delle norme in materia di relazioni sindacali".

"Mai prima d’ora - scrive il Direttivo Aziendale - abbiamo assistito a simili comportamenti; è un fatto gravissimo e senza precedenti. Mentre i dipendenti attendono pazientemente il regolamento per le progressioni verticali, l’equiparazione dei buoni pasto, l’indennità di vestizione e svestizione e la banca delle ore, il problema principale all'AOU “Dulbecco” di Catanzaro sembra essere l'utilizzo delle divise e la gestione delle pause. Ancora più inquietante è la pretesa di dettare regole sull’abbigliamento e il comportamento dei dipendenti al di fuori dell’orario di lavoro".

Banner

"Non si sentiva proprio l’esigenza di un tale documento verso seri ed esperti professionisti che quotidianamente affrontano vere e proprie sfide, e - se disservizio c’è stato - è dovuto alla carenza di personale e non alla professionalità degli operatori. La Direzione - prosegue la UilFpl - dovrebbe garantire il corretto svolgimento delle attività assistenziali, nel rispetto degli standard di qualità e sicurezza, ma nella realtà i nostri operatori si trovano ad avere oltre 25 pazienti in un turno con soli due infermieri e un OSS. La UIL della Dulbecco non ammetterà intimidazioni o vessazioni verso i dipendenti e tanto meno il tentativo di distrarre i cittadini e i dipendenti da quelli che sono i reali problemi dell’Azienda. Qualora ciò dovesse accadere la scrivente O.S. si riserva, fin d'ora, di mettere in campo tutte le iniziative necessarie a tutela dei lavoratori".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner