“Una università prestigiosa del Sud che dimostra che quando si investe sulla formazione e sulla ricerca si hanno risultati”. Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a margine dell’evento con cui l’UMG di Catanzaro ha celebrato i suoi 25 anni.
Sulla Dulbecco, il ministro ha detto: “Io credo che un Policlinico universitario che mette insieme le novità provenienti dalla ricerca scientifica, dalla ricerca medica e biomedica e sono portate al letto del paziente sia fondamentale per poter offrire ai pazienti le terapie e gli ultimi aggiornamento. Un matrimonio utile per i cittadini e per gli ammalati”.
Sullo stato della sanità calabrese, Schillaci ha detto: “C’è stato un nuovo impulso dopo tanti anni di sofferenza. Sta andando la Calabria nella direzione giusta di ammodernare il sistema, ora ci sono da impiegare bene i fondi del PNRR per potenziare due aspetti fondamentali, che sono fondamentali non solo per la Calabria ma per tutta l’Italia, che sono la medicina territoriale e poi soprattutto la telemedicina. Io credo nella telemedicina, nella digitalizzazione della medicina lo strumento per superare le tante, troppe diseguaglianze non solo Nord e Sud ma anche fra grandi città e piccoli centri”.
Infine sugli investimenti nell’edilizia sanitaria calabrese, Schillaci ha confermato la disponibilità del ministero a inquadrare gli investimenti ex articolo 20. (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736