
L'accensione delle luci natalizie sulle impalcature del Duomo in restauro non è solo un atto simbolico, ma porta con sé un profondo messaggio di speranza, come sottolinea Don Rino Grillo, direttore dell'Ufficio Tecnico Diocesano.
Don Grillo ha espresso grande soddisfazione per l'iniziativa, vedendola come un gesto che trascende la semplice decorazione per diventare un punto focale per la comunità. "Vedere il nostro Duomo illuminato anche in questa veste provvisoria è la testimonianza che la Chiesa non si ferma mai e che la comunità è viva," ha dichiarato Don Grillo. "Questo non è solo un addobbo; è un vero e proprio segno profetico per la città di Catanzaro. Ricorda a tutti che, anche nel pieno di una trasformazione, e anche dietro le 'ferite' delle impalcature, la luce della speranza non viene mai meno."
Il direttore ha anche voluto sottolineare l'importanza della collaborazione tra le istituzioni e la Diocesi, che prosegue spedita per restituire al più presto il simbolo della città.
"È un invito alla fiducia: il cantiere procede, e la nostra Cattedrale, cuore della fede e dell'identità cittadina e diocesana, tornerà presto a risplendere in tutta la sua bellezza, preparandoci a un nuovo inizio."
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797