È calabrese di Montauro Matteo Schiavone un talento poliedrico che ha dimostrato la sua versatilità e il suo impegno nel campo della danza e della comunicazione. Matteo è ballerino e performer che ha iniziato a studiare danza da giovane età.
Sin dai suoi primi anni, ha praticato la danza classica e moderna a Montauro, per poi concentrarsi sull'hip hop e il contemporaneo oggi , grazie alle sue doti Matteo è entrato nel cast fisso del programma televisivo "Michelle Impossible and Friends", di Michelle Hunziker.
Dopo essersi trasferito a Milano all'età di 19 anni, Matteo ha iniziato gli studi universitari laureandosi in comunicazione. Attualmente, sta continuando i suoi studi presso la magistrale in comunicazione e moda.
Nel 2021, Matteo ha anche iniziato a frequentare la "Modulo Academy" , un'accademia urbana della durata di 3 anni.
Da quando si è trasferito a Milano, Matteo ha avuto l'opportunità di partecipare a numerose esperienze artistiche e lavorative come ballerino e performer. Ha preso parte alla cerimonia di apertura dei Campionati mondiali di calcio del Qatar 2022, è stato presente a X Factor 2023 e ha partecipato a eventi privati con artisti del calibro di Gaia, Noemi, Sarafine e Myss Keta.
La partecipazione di Matteo al programma televisivo andato in onda su Canale 5 "Michelle Impossible and Friends", affiancando la stessa Michelle Hunziker proprio nella sigla di apertura e i vari ospiti, tra cui Katia Follesa e Mika, è un grande traguardo per questo giovane talento.
Parallelamente ai suoi studi universitari, Matteo ha anche avuto l'opportunità di lavorare nel campo della produzione di eventi e sfilate per marchi prestigiosi come Diesel, Elisabetta Franchi, Dsquared2 e Trussardi.
È bello raccontare la storia di ragazzi Calabresi che danno lustro alla nostra terra, Matteo Schiavone continua a seguire il suo percorso artistico e formativo, promettendo sicuramente di raggiungere grandi traguardi nel futuro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736