E' scontro sull'aumento dei posti di Malattie Infettive fra Policlinico e Pugliese
23 ottobre 2020 15:33"Il rettore non ha proposto nulla di nuovo, questi 12 posti letto di Malattie infettive io li ho già attivati". Lo ha detto all'ANSA Giuseppe Zuccatelli, commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera di Catanzaro "Pugliese Ciaccio" e del policlinico universitario "Mater Domini", facendo riferimento alla lettera del rettore Giovambattista De Sarro in cui l'Università proponeva la riattivazione di 12 posti letto di malattie infettive Covid al nono livello dell'edificio A del Policlinico universitario di Germaneto.
Una soluzione che era stata svelata da La Nuova Calabria (LEGGI QUI). Evidentemente non è bastata a Zuccatelli che non ha gradito il fatto che il rettore dell'Umg abbia scartato l'ipotesi (LEGGI QUI).
"Gli ho chiesto 30 posti letto - ha detto Zuccatelli - per attivarne altrettanti al Pugliese trasferendo dal nosocomio cittadino Geriatria nel blocco C. Questa è la mia richiesta, punto. Mi ha detto che servivano quattro o cinque giorni di tempo per fare i suoi passaggi interni. Dopodiché se è sì, bene, se è no, farò una conferenza stampa per dire che in Italia c'è della gente che si può permettere di tenere 75 posti letto vuoti, che non si sa a che cosa servono".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736