E’ il giorno del derby. Da giorni si respira aria di festa. Catanzaro e Cosenza si ritroveranno di fronte al Ceravolo (completamente sold-out), alle 16.15 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.
Il derby non è una partita come tante. Si gioca con gambe e cuore. C'è tutto il cuore delle tifoserie e la festa deve necessariamente essere una festa dello sport e del colore.
Sarà il venticinquesimo incontro tra le due calabresi a distanza di trentatré anni (18 marzo 1990) dall'ultima volta in serie cadetta: gara che terminò per 0-0.
Con 15 vittorie a favore, 7 pareggi e 2 sole sconfitte nei 24 incontri precedenti, le Aquile di Vincenzo Vivarini possono ben sperare in un match che potrebbe scacciare via, alla città ma anche alla rosa, quell'inquietudine scaturita da tre incontri consecutivi in cui i giallorossi non hanno totalizzato alcun punto utile, oltreché rappresentare un notevole fattore di orgoglio per un evento fortemente sentito dal popolo giallorosso.
Una bolgia giallorossa con oltre 12 mila tifosi riempiranno ogni settore del Ceravolo. Dall'altra parte, a sostenere il tifo rossoblù, saranno in 750 per un incontro che si spera possa essere all'insegna dei sani valori dello sport.
Derby Catanzaro-Cosenza, domani divieto di sosta con zona rimozione in alcune strade
La Polizia locale informa che dalle ore 12 sarà previsto il divieto di sosta con zona rimozione sulle seguenti strade: area incrocio Viale Pio X - Via Giovanni XXIII; Via Giovanni XXIII; Via Madonna dei Cieli (tratto da Coni a Telecom); area incrocio Via Madonna dei Cieli – Via Monsignor Fiorentini; Via Monsignor Fiorentini; Piazzale Campo Scuola; Via Paglia (tratto da Cimitero a Stadio); Via Mottola D’amato (tratto iniziale per 100 metri); Via Schiavi (tratto da ingresso Parco a Tangenziale).
Derby, attiva la zona giallorossa: tutte le indicazioni per raggiungere il Ceravolo
Sarà attiva la Zona Giallorossa con l’abituale piano del traffico e la possibilità di fruire dei parcheggi e trasporti pubblici per raggiungere lo Stadio Ceravolo. Le disposizioni partiranno da tre ore prima dell’inizio della partita, con lo scopo di garantire l’accesso e il deflusso agevole dei tifosi e una circolazione regolare nella zona interessata.
Per il Sant’Antonio, c’è una novità: i posti disponibili saranno 500 e non più 350. L’Amc curerà il servizio di trasporto andata/ritorno al costo di euro 1,50 a persona. Le navette avvieranno il trasporto alle 13:30. Una novità, quella dei posti in più, di non poco conto e per la quale Buccolieri ha inteso rivolgere un particolare ringraziamento sia alla proprietà Mancuso e sia all’Azienda di trasporto pubblico cittadino.
Per il Musofalo, solito parcheggio e servizio navetta con tariffa ordinaria fino alla zona a ridosso dello stadio. Al termine dell’incontro, dal punto di raccolta in via Schiavi sarà garantito il rientro ai parcheggi facilitando così il deflusso di auto e pedoni.
Inoltre, all’interno del parcheggio dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria R. Dulbecco di via Cortese, sui 200 posti complessivi disponibili, 20 saranno riservati come di consueto per i mezzi abilitati al trasporto di persone disabili.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736