E' morto Antonio Carneri, ultra novantenne, storico commerciante di Catanzaro. La sua vita trascorsa nel negozio "La Maglieria", in pieno centro a Catanzaro, sempre pronto ad accogliere i clienti con il sorriso.
In tanti si sono rivolti a lui anche solo per un consiglio. E lui, sempre garbato e gentile, aveva una risposta per tutti. Con la sua morte va via un altro pezzo di storia di Catanzaro.
Ha sempre lavorato Antonio Carneri. Una famiglia numerosa la sua, nativo di Locri. Inata in lui la stoffa del commerciante a tal punto da richiamare nel suo negozio una folta clientela soprattutto pr la gentilezza e la sua roba di qualità. Andava a rifornirsi personalmente a Prato, a Campi Bisenzio, in Toscana, a Carpi, in Emilia Romagna e vendeva all'ingrosso e al dettaglio.
A Catanzaro, da Locri, Antonio ci arriva all'età di 23 anni . Ed è qui che, insieme alla moglie, avvia la sua attività. E, la sua famiglia si allarga con la nascita di due figlie.
In tanti hanno partecipato ai funerali, nella chiesa del Monte dei Morti, a Catanzaro, curati dall'agenzia Tassoni-Scaccia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736