È morto l'attore Paul Sorvino: nel 2013 era stato a Catanzaro ospite del Mgff

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images È morto l'attore Paul Sorvino: nel 2013 era stato a Catanzaro ospite del Mgff

  26 luglio 2022 12:59

È morto l'attore italo americano Paul Sorvino. Conosciuto maggiormente per aver preso parte a "Quei bravi ragazzi" di Scorsese, l'attore aveva 83 anni. Nel 2013 era stato a Catanzaro come ospite della decima edizione del Magna Graecia Film Festival. 

“Ho appreso con dolore e commozione la notizia della scomparsa di Paul Sorvino, il grande attore e cantante italo-americano che ho avuto l’onore di ospitare al Magna Graecia Film Festival nel 2013" ha dichiarato in una nota il fondatore e direttore artistico del festival, Gianvito Casadonte.

Banner

"Era la decima edizione, la prima volta a Catanzaro, e tra la città e Paul scattò subito il colpo di fulmine. Rimase stupito nello scoprire le bellezze della nostra terra, insieme alla figlia Mira, e volle visitare anche il Teatro Politeama e i contenitori culturali del Capoluogo. Paul Sorvino inaugurò, di fatto, la lunga galleria di star internazionali che negli anni a seguire avrebbero arricchito il parterre del Festival. Ricordo con emozione il primo incontro tra l’indimenticato volto di “Quei bravi ragazzi” e gli allora ancora emergenti tre tenorini de Il Volo. Paul amava tanto la lirica e il bel canto italiano e, insieme, improvvisarono, insieme, sul palco ‘O sole mio. Grazie al Magna Graecia Film Festival nacque un’amicizia speciale, tanto che qualche mese dopo si esibirono ancora una volta, fianco a fianco, persino negli Stati Uniti. Un’amara coincidenza vuole che oggi, a distanza di quasi dieci anni, Il Volo tornerà a Catanzaro per aprire il Festival sabato 30 luglio. Sarà l’occasione anche per porgere un doveroso tributo ad un grande artista ed amico andato via”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner