È morto Piero Angela, il celebre divulgatore scientifico aveva 93 anni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images È morto Piero Angela, il celebre divulgatore scientifico aveva 93 anni

  13 agosto 2022 12:35

di FILIPPO COPPOLETTA

Il mondo della cultura abbassa oggi la saracinesca in segno di lutto per una delle perdite più dure per l'intero Paese. All'età di 93 anni ci ha lasciati questa mattina il celebre ed amato divulgatore scientifico Piero Angela. Un colosso della televisione italiana che attraverso le sue trasmissioni ha saputo trasmettere il sapere in pillole. I suoi viaggi alla scoperta della storia passata, tra fenomeni ed avvenimenti che hanno modificato il nostro essere, tra gli ultimi ritrovati della tecnologia, tra le ultime idee innovative che avrebbero poi influenzato il domani. 

Banner

Si può dire sia stato il professore di scienze di una miriade di generazioni. L'uomo che ha saputo stimolare la curiosità di grandi e piccoli, incollati dinanzi una nuova puntata di Super Quark.

Banner

Piero Angela, nel corso della sua incredibile carriera, è stato inoltre inviato e conduttore dei telegiornali Rai, autore di oltre 30 pubblicazioni ma il suo gioiello più grande resterà quel Super Quark che ha magistralmente creato e condotto dal 1987 prima di dedicarsi (dal 2000), insieme al figlio Alberto, al nuovo format "Ulisse - Il piacere della scoperta". Dal 2001 al 2006 ha poi condotto il mensile Quark. 

Banner

«Buon viaggio papà» è il messaggio che il figlio Alberto, degno erede del divulgatore, ha voluto affidare ai social. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner