“Coltivare e custodire” Una ecologia integrale per il tempo delle grandi transizioni: è il tema di un evento-che si preannuncia interessante e meritevole di ampia partecipazione- in programma per oggi 15 settembre con inizio alle 10,30 presso l’Aula Magna dell’Università.
Dopo il saluto del Magnifico Rettore dell’UMG le relazioni. Si inzia con quella dell’on.le professore Antonio Viscomi (Oltre gli esami: Le ragioni di un incontro) a seguire “Nel prisma della sostenibilità”( relatore Annarita Trotta, intervento di Roberta Pittelli e una testimonianza di Andrea Rotella), “Dall’io al noi: costruire comunità”( prof. Alberto Scerbo, intervento di Maria Grazia Lamannis e testimonianza di Isolina Mantelli), “Valore e valori: fare ricerca oggi (relazione di Sebastian Ciancio). La chiusura del lavori con l’intervento di Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro e Squillace.
Temi tarati sulla lunghezza d’onda (e di urto)di problematiche reali in un momento in cui la società attraversa una crisi epocale tra disuguaglianze e propensione all’individualismo. In un momento in cui invece occorre fare Comunità.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797