Ecco come sarà il nuovo Consiglio comunale di Lamezia Terme

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ecco come sarà il nuovo Consiglio comunale di Lamezia Terme
La sede dell'Amministrazione comunale di Lamezia Terme
  25 novembre 2019 14:37

di ANTONIO CANNONE

Paolo Mascaro, dunque, è tornato in via Perugini dopo aver superato, nel turno di ballottaggio, Ruggero Pegna. Mascaro ha ottenuto 12317voti (68,9%); Pegna 5559 (31,1%). Schede bianche, 175; schede nulle, 603.
L'affluenza si è fermata al 29,9 %. Ovvero, 18.654 votanti su 62.214 aventi diritto. Tuttavia, la somma dei voti tra i due candidati raccolti al primo turno, è inferiore al dato definitivo del ballottagio. Al primo turno, Mascaro aveva ottenuto 12805 (ora 488 voti in meno), Pegna 7573 (2014 voti in meno rispetto al primo turno). Per un totale di 20.378. Al secondo turno, i voti complessivi sono 18.654. (LEGGI QUI)

Banner

Il nuovo Consiglio comunale

Banner

Dopo l'elezione di Paolo Mascaro, il nuovo Consiglio comunale (in attesa di verifiche e riconteggio voti), si presenterà con una "geografia politica" che vede in netta maggioranza i consiglieri delle due liste a sostegno di Mascaro, "Assieme" con gli eletti, Alessandro Saullo, Annalisa Spinelli, Giancarlo Nicotera, Enrico Costantino, Anna Caruso, Giovanni Arrigo Saladini, Rosy Rubino, Antonio Lorena e i 7 di "Orgoglio Lamezia", Tranquillo Paradiso, Pino Zaffina, Maria Grandinetti, Giovanni detto Gianni Pulice, Antonietta D'Amico, Danilo Gatto e Davide Mastroianni.
Per quanto riguarda l'opposizione oltre a Rosario Piccioni, faranno parte del consesso, Lucia Alessandra Cittadino per la lista civica di Guarascio e Aquila Villella per il Pd insieme al candidato a sindaco del centrosinistra, Eugenio Guarascio
Quindi, il centrodestra sarà rappresentato da Ruggero Pegna come sindaco non eletto, Matteo Folino e Rossana Africano per Forza Italia, Fratelli d’Italia con Pietro Gallo e Rosina Mercurio (scranno in bilico con Mimmo Gianturco), con Vincenzino Ruberto quota Udc.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner