Con l’appuntamento “Passeggiata a 4 zampe” si è conclusa ieri 6 ottobre, la manifestazione CATANZARO ECOFEST che, per 4 giorni consecutivi, ha organizzato in città: un convegno, 2 tavole rotonde tematiche, 3 eventi, un laboratorio per studenti presso l’ITE “Grimaldi – Pacioli” una mostra ed un contest fotografico con un unico filo conduttore, la Sostenibilità e la salvaguardia e valorizzazione del territorio.
La giornata conclusiva ha visto la partecipazione di circa 20 persone con altrettanti amici a 4 zampe che, accompagnati dalla guida turistica, Aurelia Pignola dell’Associazione Guide Turistiche della Calabria, e sotto l’egida degli istruttori del Centro Cinofilo Due Mari, hanno fatto un tour turistico per il centro storico di Catanzaro concludendo la passeggiata in villa Margherita dove i partecipanti hanno potuto ascoltare i consigli degli istruttori, porre domande ed assistere a dimostrazioni su tecniche di educazione dell’amico quadrupede.
Per l’Associazione Culturale ALMA RINATA, organizzatrice dell’evento, questa è la giusta strada per accrescere, in città, un'offerta culturale ricca e diversificata. Il successo di questa iniziativa ne è una piacevole conferma. L’Associazione, continuerà a sollecitare la collaborazione tra istituzioni, imprese e associazioni per garantire la sensibilizzazione ai cittadini su tematiche di primario interesse.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797