Economia calabrese e Covid. Magarelli (Banca d'Italia): "Futuro con grande incertezza" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Economia calabrese e Covid. Magarelli (Banca d'Italia): "Futuro con grande incertezza" (VIDEO)
Intervista Banca d'Italia
  13 novembre 2020 19:09

"L'economia regionale è stata colpita molto duramente dall'emergenza sanitaria". A riferirlo, ai microfoni de La Nuova Calabria, il dottor Sergio Magarelli, direttore della Banca d'Italia di Catanzaro, che due giorni fa ha pubblicato un report proprio su questo tema, presentandolo con una conferenza stampa online. "La finanza calabrese già aveva subito una battuta d'arresto prima del 2019, ma era in lento recupero. Ma l'emergenza sanitaria è stata un vero e proprio precipizio. Ha intaccato la certezza delle prospettive, sia di operatori pubblici che privati", ha spiegato.

Banner

"Quest'azione che non ha precedenti per dimensione e portata, ha creato una vera e propria bolla, fatta di moratorie, di garanzie, ma anche di blocco dei licenziamenti e di sostegni al reddito. Questa bolla ha in qualche modo occultato e attutito gli effetti dell'emergenza sanitaria sull'economia, ma ben presto bisognerà tornare a fare i conti con questo", ha raccontato.

LEGGI ANCHE: "La pandemia uno shock per le imprese": presentato l'aggiornamento della Banca d'Italia sull'economia in Calabria

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner