di CLAUDIA FISCILETTI
Un pericoloso gioco di equilibrio che rischia di avere delle conseguenze gravi ed indesiderate. Sopra l’ingresso della Galleria Sansinato di Catanzaro, dal lato di Viale De Filippis, se si alza lo sguardo si può notare un fabbricato di colore azzurro che rischia il collasso da un momento all’altro. O almeno è questa la paura di chi ha lanciato l'allarme su Facebook, facendo notare come il fabbricato non abbia più alcun terreno a sorreggerne le fondamenta, mancanza dovuta al dissesto idrogeologico a cui questa zona in particolare non è nuova.
E di rischio di crollo parla anche l'Associazione "I quartieri", spiegando che l'edificio in questione, in caso di crollo, potrebbe causare un serio pericolo per quanti transitano dalla Galleria Sansinato in ingresso verso la città.
"Abbiamo già provveduto ad inviare nota di attenzione al sindaco Abramo, ma ci viene riferito che lo stato di pericolo, sembrerebbe fosse già stato segnalato al Comando dei Vigili Urbani, ma appare a questo punto che sia caduto nel vuoto, considerato che lo stato di pericolo è ancora incombente e molto visibili", scrive l'Associazione, contribuendo a far salire la tensione su una situazione rispetto alla quale tocca agli organi competenti riportare chiarezza.
Urge, dunque, una risposta nell'interesse non solo dei residenti, ma dell'intera città.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736