Il 20 dicembre alle ore 10.30 all’ Università Magna Graecia di Catanzaro, Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia-Aula Giovanni Paolo II, si terrà un incontro di studio sul tema "Educare alla parità di genere per prevenire la violenza sulle donne". I lavori organizzati dalla Professoressa Elena Andolina, cattedra di Diritto Processuale Penale, saranno coordinati dalla Professoressa Paola Chiarella.
Presenti all'incontro la Prof.ssa Aquila Villella, Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia Prof.ssa Donatella Monteverdi, Assessore alla cultura della città di Catanzaro Prof.ssa Maura Ranieri, Referente Terza Missione, DiGES, UMG Avv. Giovanni Fioresta, Vice-Presidente del Comitato per le pari opportunità presso l'Ordine degli Avvocati di Catanzaro.
Relazioneranno il Prof. Emilio Gardini su "Disparità di genere. Forme della violenza", la Prof.ssa Valeria Verrastro su "Conoscere e gestire le emozioni", la Prof.ssa Elena Augusta Andolina, su "Violenza di genere e stereotipi giudiziari" e la Dott.ssa Maria Grazia Muri, sull'attività del centro anti-violenza S.O.S. Astarte Donna. Le conclusioni sono affidate al professore Guido Giarelli.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736