“Educazione al rispetto: un ponte per un mondo senza violenza”: a Lamezia il convegno di FNP CISL

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Educazione al rispetto: un ponte per un mondo senza violenza”: a Lamezia il convegno di FNP CISL

  18 aprile 2024 15:26

Educazione al rispetto: un ponte per un Mondo senza violenza” è il tema di un convegno organizzato dal Coordinamento Politiche di Genere della FNP (Federazione Nazionale Pensionati) CISL Calabria per martedì 23 aprile, a Lamezia Terme, presso il Salone dell’Unioncamere Calabria, a partire dalle ore 9,30.

«La scuola, la famiglia, le comunità – spiega la responsabile del Coordinamento, Antonella Pignataro – sono i luoghi fondamentali in cui la persona cresce e si forma. Li mettiamo al centro della riflessione che proponiamo nel nostro convegno nella convinzione che a partire da essi ogni bambino, ragazzo, giovane possa essere aiutato a maturare la scelta del rispetto per gli altri, del dialogo, del rifiuto di ogni forma palese o strisciante di violenza».

Banner

I lavori, moderati dalla giornalista Sarah Incamicia, saranno aperti dai saluti del reggente della Segreteria FNP CISL Calabria, Cosimo Piscioneri, e del Segretario generale della CISL regionale, Tonino Russo. Dopo l’introduzione della Coordinatrice PdG Antonella Pignataro, sono previsti gli interventi di Maria Claudia Marazita, Penalista; Margherita Solano, CISL SCUOLA Calabria; Martina Montalto, Psicologa; Francesco Rao, Sociologo - Università Tor Vergata Roma; Stefania Figliuzzi, CAV Reg.le Attivamente Coinvolte - Ref. Assemblea D.I.Re. Calabria; Don Giacomo Panizza, Comunità Progetto Sud; Imma Guarasci, Comunicatore sociale - Teatro terapeuta; Nausica Sbarra, Coord. Donne CISL Calabria. Concluderà Eva Santangelo, Coord. Nazionale FNP CISL Politiche di Genere.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner