“La città di Catanzaro ha bisogno di eleggere il suo presidente del Consiglio Comunale. La pratica non è più rinviabile”.
A chiederlo è Danilo Sergi, consigliere comunale eletto nella lista del Movimento 5 Stelle, che mette in luce come il ritardo nella convocazione dell’assise e consequenziale elezione del presidente comporti una evidente paralisi dell’azione amministrativa.
“Il Consiglio comunale e i suoi organi istituzionali hanno il compito e dovere di occuparsi di questioni centrali e urgenti per la città. Ma se l’Assise continua a rimanere bloccato il risultato che si ottiene è una inefficienza ingiustificabile. In una fase come quella che attraversiamo, fatta di sofferenze e disagi, non è immaginabile che i consiglieri non si riuniscono". Le parole di Sergi fanno seguito alla richiesta firmata da tredici consiglieri comunali che due giorni fa hanno scritto al consigliere anziano Eugenio Riccio, nella sua qualità di presidente facente funzioni dell’assemblea di palazzo De Nobili, per chiedere la convocazione urgente del consiglio comunale.
“Ciò che è più paradossale è che al momento non esistono ragioni per cui venga omessa la convocazione, data anche l’insistenza con la quale stiamo continuando a invocarla e che evidenzia, dunque, il senso di responsabilità che da questa parte non è mai mancato e mai mancherà”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736