Elezioni a Crotone. Polemica sull'utilizzo del simbolo del Pd. Iacucci: "Arrivata rassicurazione da Oddati"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Elezioni a Crotone. Polemica sull'utilizzo del simbolo del Pd. Iacucci: "Arrivata rassicurazione da Oddati"
Franco Iacucci, presidente Provincia di Cosenza
  12 agosto 2020 17:17

"Qualche ora fa mi è stata ufficialmente trasmessa, da parte del Responsabile del Coordinamento iniziativa politica del Pd Nicola Oddati, una comunicazione in merito all'utilizzo del simbolo del Partito per le prossime amministrative in cui afferma: "Il simbolo è attribuito per delega dal Segretario nazionale ai Segretari (o Commissari) di federazione". Non avevamo dubbi trattandosi di prassi consolidata ed avendo letto attentamente lo statuto del Partito Democratico ma questa comunicazione cancella ogni dubbio (altrui) o mistificazione al riguardo".

E' quanto afferma il commissario della federazione provinciale del Pd di Crotone Franco Iacucci. Il problema dell'uso del simbolo è legato alla candidatura a sindaco di Crotone. Il Pd cittadino, infatti, ha raggiunto un accordo con i Democratici progressisti e le liste di Crotone in Movimento (almeno quattro) che fanno capo a Enzo Sculco, leader del movimento Demokratici, per candidare il presidente dell'ordine provinciale degli architetti di Crotone Danilo Arcuri. Candidatura, invece, non sostenuta dal Pd provinciale guidato da Iacucci che sta lavorando su un'altra coalizione.

Banner

"Tale conferma - afferma Iacucci - ci rende più tranquilli sul nostro operato e sul lavoro fin qui svolto per le prossime amministrative di Crotone e allo stesso tempo ci richiama tutti ad un maggiore senso di responsabilità nei confronti del Partito che deve presentarsi unito e coeso per ottenere un risultato elettorale degno della migliore tradizione democratica di Crotone. Su questa strada sono certo che continueremo ad avere il supporto del Partito nazionale, in relazione e collaborazione con il commissario regionale Stefano Graziano". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner