Ancora un appello di Milena Liotta in vista delle elezioni comunali del 10 novembre. "Sulla lista unica a sostegno di un sindaco - dichiara la candidata a sindaco ex Pd - non ci sono consensi tra i candidati o tra i partiti e le associazioni. Nemmeno se ne discute. Si ignora assolutamente la questione".
La questione per Liotta invece "è presente tra i cittadini anche con la proposta di chiedere al prefetto di sospendere le elezioni se in corso di campagna elettorale si registrassero “alterazioni” della volontà libera di espressione del voto. Non credosia possibile, però il segnale dei Cittadini è chiaro: fate in modo da non ricadere nel passato".
Liotta poi fa riferimento ad alcune dichiarazioni dei giorni scorsi.
"Comprendo bene Francesco Grandinetti: la lista unica deve essere una scelta di tutti altrimenti è una concessione di vantaggio. È vero. Tuttavia io insisto: 24 candidati possono ben esprimere ai Cittadini la rappresentatività anche di forze multiple che decidono di mettersi insieme. Abbiamo bisogno a Lamezia di dare un segnale immediato ai cittadini.
Quindi gli interrogativi della Liotta.
"Che segnale daremmo presentandoci con liste e liste e centinaia di candidati di cui si capisce l’esigenza solo per consegnare un vantaggio elettorale in partenza a chi può e vuole esporre quale segno di forza più liste e numerosi candidati? Ricadremmo di nuovo nelle elezioni “forzate”. Non ne abbiamo bisogno. Dobbiamo chiamare i Lametini al voto esponendo sindaco, progetti e squadra in assoluta chiarezza e trasparenza".
a.c.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736