Si sono concluse giorno 9 Dicembre 2020 le elezioni indette dall’OPI per il rinnovo degli Organi rappresentativi, con la vittoria dell'unica lista candidata che non tenendo conto del DPCM vigente e delle restrizioni a cui la regione Calabria deve attenersi in quanto, regione arancione invitava più di 3000 iscritti della provincia di Catanzaro a recarsi a votare, nonostante il divieto di spostamento tra Comuni.
12 dicembre 2020 10:55"La vittoria degli irresponsabili!! I risultati ottenuti vedono il direttivo uscente - si legge nella nota della lista "L’infermiere Futuro e Innovazione" - che per giunta identico a quello entrante si è autoproclamato vincente con pochissimi voti, occasione questa unica nella storia".
"A questo punto non possiamo - dicono - che augurare un buon lavoro alla nuova Presidente e al consiglio direttivo, augurandogli di poter raggiungere obiettivi ambiziosi per la professione infermieristica".
"Obiettivi questi, che si raggiungono solo con serietà, impegno, senso istituzionale, dignità e rispetto per l’onesta intellettuale degli infermieri che andranno a rappresentare. Doti che in questi giorni non sono certamente riusciti a dimostrare - affermano - a quei pochi colleghi che sono stati “costretti” a votare esponendosi ad altissimo rischio di contagio da COVID. Intanto va vanti spedita la raccolta firme (ad oggi sono 534) promossa dalla lista “L’infermiere: futuro e innovazione”, per l’annullamento delle elezioni dell’OPI, con lo scopo di tutelare i colleghi Infermieri".
"Come disse qualcuno, la vittoria ha qualcosa di negativo - concludono - non è mai definitiva e noi aggiungiamo, soprattutto se è immeritata".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736