"Dobbiamo essere straordinari e possiamo esserlo solo insieme, solo essendo una squadra".
Lo ha detto Danilo Arcuri, candidato a sindaco di Crotone, in occasione di un incontro con i candidati delle liste della coalizione che lo sostiene. Obiettivo dell'incontro, riporta un comunicato, è stato "riscoprire la voglia ed assaporare il gusto di stare insieme e di lavorare insieme. Basta divisioni, contrapposizioni, antagonismi. Idee chiare, forti dei progetti e dei percorsi già condivisi, forti dei risultati ottenuti facendo squadra. E allora se l'esperienza deve insegnare e dell'esperienza si deve far tesoro, ancora di più diviene un imperativo fare squadra, fare della coesione il metodo. Essere squadra e far squadra con la città, perché insieme, con il contributo di ciascuno, con l'esperienza professionale e umana di ognuno, si può scrivere un futuro diverso".
"La voce è stata comune, e comune è stato - riporta ancora il comunicato - il sentimento che ha guidato le parole di chi è intervenuto, Carmine Talarico, la consigliera regionale Flora Sculco". "Essere squadra - ha detto ancora Arcuri - richiede armonia, compostezza, obiettivi e mete comuni, metodo e lavoro costante e diligente, richiede responsabilità e serietà, e farlo è possibile. Diffondere, far circolare il 'virus' benefico della coesione e non della divisione, perché le sfide da affrontare sono tante, perché in solitudine ed isolati siamo prede e non protagonisti e noi insieme dobbiamo far ritornare Crotone protagonista. Crotone può divenire un modello. Crotone deve essere la guida di un'intera comunità. Ma quale normalità? Crotone è una città straordinaria e come tale deve essere vista, vissuta e trattata".
"Noi dobbiamo volerlo e praticarlo - ha detto ancora Arcuri - con impegno e dedizione ogni giorno, non con le chiacchiere, con le azioni. La nostra è una città straordinaria, perché solo a Crotone il cielo è sempre più blu".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736