"Dal basso verso l'alto, così come Canistrà anche Simeri Crichi potrà crescere e contribuire al rilancio della Calabria".
Così, l'avvocato Pietro Marino, presidente nazionale di Vitambiente, saluta, appoggia e plaude al discesa in campo di Giuseppe Canistrà, quale candidato a sindaco che concorrerà alle prossime elezioni comunali di Simeri Crichi.
"Ho avuto modo - dichiara Marino - nella mia intensa vita sociale, in contesti di umana solidarietà l’opportunità di conoscere Giuseppe Canistrà, per gli amici Pepè, di Simeri Crichi, comune nel quale ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’Ufficio Tecnico. L’incontro è avvenuto per caso tra amici che nel fluire del tempo cercano di migliorare nelle relazioni sociali il sentimento di solidarietà e di miglioramento socio culturale individuale e collettivo".
"Di Pepè Canistrà colpisce - aggiunge - la sua grande capacità di dialogo, di interrelazione, il suo essere attento e inclusivo è parte profonda del suo carattere. Quando mi ha annunciato l’intenzione di candidarsi alla Poltrona di Sindaco della sua amata Simeri Crichi, ne sono rimasto colpito perchè ho pensato: cosa c’entra Pepè Canistrà con la Politica? Poi, dopo pochi attimi di riflessione, mi son detto: sta a vedere che è arrivato il tempo di “cacciare” la politica dei partiti da un’elezione tipicamente da gestione locale, dove necessita qualcuno che ha a cuore il genuino benessere inteso del territorio e della comunità locale come globale, olistico, in tutte le sue possibili sfaccettature".
"A questo punto ho sentenziato che sarei stato molto contento se si fosse candidato, perchè, pur ritenendolo un outsider rispetto agli altisonanti nomi che passavano e passano, la chance - sottolinea - che ha, può essere ben sviluppata con un’attenta gestione dal basso verso l’alto e non viceversa come il tipico politico si pone di solito, della candidatura stessa. Il profilo da tenere è popolare tipico del modo di essere di Pepè Canistrà, all’insegna della semplicità e soprattutto della genuina coerenza fatta di esternazioni pacate, senza parlare di programmi vacui e andare al concreto".
"Pepè Canistrà che con la sua esperienza potrà dare un serio contributo allo sviluppo socio economico del proprio territorio è l’uomo giusto, perché fra tutte le arti antiche, la politica è caratterizzata da modello reale a cui ispirarsi direttamente, il benessere della comunità e la tutela del bene comune deve quindi, per forza di cose, sfruttare l’invenzione del genio creativo umano. Ecco perché Pepè Canistrà: un uomo che costruisce nell’ostinato tentativo condiviso di sviluppo sociale, ossia la volontà unanime di crescere attraverso il dialogo sotto la stella del “libero pensiero. Saluto tre volte la candidatura di Canistrà a sindaco di Simeri Crichi, per il Cambiamento - conclude - la Crescita e la Condivisione, principi sui quali si potrà costruire una tradizione positiva di rinnovazione sociale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736