"Desidero esprimere grande soddisfazione per il risultato che il partito ha conseguito in Calabria.
In piena coerenza con quanto accaduto a livello nazionale anche nella nostra regione Fratelli d’Italia è il primo partito della coalizione.
Un risultato certamente riconducibile a tutti i candidati che hanno composto le liste della camera e del senato così come al lavoro dei dirigenti e dei militanti che con spirito di sacrificio hanno saputo parlare con la gente, senza sottrarsi al confronto costruttivo durante i diversi momenti che hanno caratterizzato una breve ma intensa campagna elettorale.
Una delegazione parlamentare che sicuramente riuscirà a farsi spazio all’interno della coalizione di governo in termini di proposte e idee capaci di dare risposte quindi andare incontro alle istanze del territorio calabrese.
Un capolavoro politico da parte della nostra leader nazionale Giorgia Meloni che diverrà la prima donna a capo di un governo in Italia. Una leader che con abnegazione, tenacia e sacrificio ha proiettato la destra politica nel futuro. Una vittoria sicuramente anche per tanti militanti che non ci sono più e che nel passato hanno lavorato per creare la strada che ha portato a questa magnifica vittoria.
Stessa tempra, tenacia ed abnegazione da parte dell’On. Wanda Ferro nostra coordinatrice regionale.
Ella ha condotto una doppia battaglia guidando il listino regionale del partito e, come candidata della coalizione, ha concorso per l’elezione nel collegio uninominale di Catanzaro. Doppia sfida, doppia responsabilità, doppia vittoria.
Durante la campagna elettorale non c’è stato pezzo di territorio calabrese che non abbia ascoltato le proposte del partito attraverso le parole di Wanda Ferro. Una leader autorevole e di caratura nazionale.
In quanto titolare del dipartimento al lavoro sono certo che la delegazione parlamentare calabrese di Fratelli d’Italia contribuirà ad attuare quelle misure capaci di fornire risposte al mondo delle imprese ed ai lavoratori.
Il programma del partito ha valorizzato molto la tematica del lavoro fornendo molto spazio alle necessità ed alle peculiarità dei territori. La creazione di un’occupazione sana assieme alle agevolazioni fiscali per imprese che assumono ed alla riduzione del cuneo fiscale certamente costituiranno un punto qualificante dell’agenda di governo. Un’agenda che sicuramente vedrà la Calabria protagonista".
Così, in una nota, Pierpaolo Pisano, Responsabile Regionale Dip. Lavoro FDI.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736