di FRANCO PETRAMALA
"San Francesco in Sogno. Si, quello di Paola, da giorni e giorni mi ci andava la testa. Un grande Santo. In Brasile mi indicavano le Chiese più belle e grandi a lui dedicate ed in Germania la stessa cosa per non parlare della Francia.
La diffusione dell’Ordine del Minimi per il mondo è maggiore di quel che si possa immaginare, così come nella iconografia è grande la popolarità della scritta Charitas sul saio insieme al bastone nodoso sempre ben in evidenza. Per non dire della adorazione dei bisognosi ed il suo carisma presso i ricchi e i potenti, così ottenendo di più in favore dei poveri. Insomma un sant’uomo diventato Santo per davvero.
Bè !! mi viene in sogno e mi dice: vuoi vedere che questi stanno facendo la corsa elettorale come se fosse la corsa nei sacchi delle feste popolari del mio tempo ed anteriore? Non corrono a gamba libera, corrono a passettini o a saltelli, come timorosi di arrivare primi, felici però giusto di non essere sorpassati. Vuoi vedere che questi faranno praticamente la patta ed indurranno Mattarella a dare l’incarico di nuovo a Draghi?
Eh mò dimmi, mio caro, chi merita la prima bastonata? E chi l’ultima?".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797