Elezioni provinciali, spunta un emendamento in Parlamento: verso il rinvio al 28 marzo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Elezioni provinciali, spunta un emendamento in Parlamento: verso il rinvio al 28 marzo
La seduta del Consiglio provinciale

Al vaglio della maggioranza anche la possibilità di prorogare al 31 gennaio 2021 le Presidenze ed i Consiglio di Amministrazione di tutte le società partecipate.

  06 novembre 2020 16:29

E’ in arrivo uno stop alle elezioni di secondo livello (dove votano sindaci e consiglieri comunali) per le Provinciali che, in tutta Italia, stravolgendo un primo calendario stilato dall’Upi, si terranno il prossimo 28 marzo.

Un emendamento presentato in Commissione all’ultimo Decreto Covid 19 emanato dal Governo, stabilisce appunto, al fine di evitare assembramenti ed assemblee, il rinvio a fine Marzo per tutte le elezioni provinciali in programma sul territorio nazionale. Insieme alla norma che prevede il rinvio delle elezioni provinciali, è al vaglio della maggioranza anche la possibilità di prorogare al 31 gennaio 2021 le Presidenze ed i Consiglio di Amministrazione di tutte le società partecipate che arrivano a scadenza a fine anno.

Banner

Ad essere interessato da questa misura potrebbe essere il Consiglio provinciale di Catanzaro, che doveva rinnovarsi (ad esclusione del presidente) a metà dicembre. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner