di Giuseppe Silipo*
In previsione delle prossime consultazioni regionali che si terranno il prossimo 5 e 6 ottobre, CalabriaOltre sente la necessità di fare un accorato appello a tutti i calabresi: ANDATE A VOTARE.
Pensiamo infatti che sarebbe opportuno, che il prossimo Presidente e i Consiglieri tutti, siano espressione di una larga maggioranza di calabresi e non solo di una piccola rappresentanza di essi. Il voto resta la più eclatante espressione democratica, ed è per questo motivo che il diritto/dovere deve essere il più partecipato possibile.
Comprendiamo che la disassuefuazione al voto, radicata in tutte le regioni d'Italia, da Nord a Sud, sia il risultato di una politica a cui nessuno più crede. Ma non pertecipare in modo attivo, signiferebbe, comunque, subire le scelte di altri, senza avere poi il diritto di lamentarsi. Ecco perché ci appelliamo a chi è ancora indeciso se votare o no, invitandolo ad esprimere la preferenza che ritengono migliore ( o la meno peggio) purché dedichino un minuto del loro tempo a qualcosa che potrebbe decidere il nostro futuro.
O, meglio, quello dei nostri figli e dei nostri nipoti.
*Coordinatore Cittadino Associazione CalabriOltre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736