Elezioni RSU, la CISL-FSUR fa il pieno di voti all’Università Magna Graecia di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Elezioni RSU, la CISL-FSUR fa il pieno di voti all’Università Magna Graecia di Catanzaro
L'Universita Magna Graecia di Catanzaro
  08 aprile 2022 12:18

Anche all’Università di Catanzaro si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU per il triennio 2022/2025. Strepitoso è senza dubbio il risultato ottenuto dalla CISL-FSUR (Federazione Scuola Università e Ricerca). Su un totale di 165 votanti, la lista del sindacato, guidato dal Segretario Provinciale Franco Maurici, ha ottenuto 86 voti (pari a circa il 52 % delle preferenze totali) e aggiudicandosi ben 2 dei 3 seggi a disposizione.

Nel dettaglio il componente RSU CISL uscente Ivan Caroleo (riconfermato) ha ottenuto 55 voti risultando in tal modo il candidato piu’ votato in assoluto (33% dei votanti), bissando e addirittura quasi raddoppiando il risultato della precedente tornata elettorale. Il secondo seggio è andato all’altra candidata CISL , Katharina Rosina Palermo, prima donna che entra a far parte della  RSU nell’Ateneo di Catanzaro. Ottimo risultato anche per il terzo candidato della lista CISL Rosario Carfora con 14 voti totali. Il terzo seggio è andato al candidato della lista CGIL Giuseppe Argirò che ha totalizzato 15 voti.

Banner

Quando si lavora e ci si batte per gli interessi di tutto il personale, i risultati alla fine arrivano e oggi ne abbiamo avuto una prova eclatante con un splendida ed entusiasmante performance elettorale ” – ha dichiarato Franco Maurici, Segretario Provinciale CISL FSUR, a margine dello spoglio.

Banner

Lo straordinario risultato di oggi – ha commentato Ivan Caroleo (CISL)- , ben oltre le piu’ rosee aspettative, dimostra che, probabilmente, in questi 4 anni si è lavorato bene, in maniera efficace, costruttiva ma soprattutto con correttezza e umiltà, cercando (a volte anche senza riuscirci) sempre di incamerare  dei risultati positivi e  portare benefici economici e professionali per tutto il personale. Questo testimonia che la strada intrapresa è quella giusta ed  è quindi  uno stimolo per proseguire  su questo percorso e migliorare sempre di piu’ facendo tesoro anche degli errori commessi .”

Banner

Anche nel quartier generale della CISL a Roma la soddisfazione è totale. “Questo strepitoso risultato premia l’impegno e la dedizione della CISL  in Ateneo che dal 2017 ad oggi ha portato a casa una serie di successi iniziati 5 anni fa con la stabilizzazione di circa 60 lavoratori precari” – questo il commento del Segretario Nazionale CISL FSUR Francesco De Simone Sorrentino.

Eletti alla RSU Università Magna Graecia di Catanzaro:

Caroleo Ivan – CISL FSUR

Palermo Katharina Rosaria – CISL FSUR

Argiro’ Giuseppe – FLC CGIL

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner