di GABRIELE RUBINO
Sono ufficiali le candidature per le elezioni del nuovo Senato Accademico dell'Umg di Catanzaro che si celebreranno il prossimo 19 luglio. L'organismo, che nella nuova composizione entrerà in carica da ottobre, avrà un numero di componenti prestabilito a seconda dei profili da rappresentare.
Se tre sono i posti disponibili per i direttori di dipartimento, tre sono le candidature pervenute. Si tratta di Artuto Pujia (dipartimento scienze mediche e chirurgiche), Francesco Luzza (dipartimento Scienze della Salute) e Aquila Villella (dipartimento Giurisprudenza, Economia e Sociologia). Su quest'ultima c'è stata l'ombra negli ultimi giorni di un esposto in cui si denuncia la sua situazione di incompatibilità (LEGGI QUI) poiché da membro del CdA ha ricoperto cariche politiche: consigliere comunale di Lamezia Terme e diversi incarichi nel Partito democratico. Le regole per il CdA valgono anche per il Senato accademico.
I posti in Senato per i docenti di prima fascia sono due. Le candidature pervenute sono tre: Antonio Gambardella, Daniele Torella e Fulvio Gigliotti.
Tre invece le postazioni per i docenti di seconda fascia. Altrettante sono le candidature: Eugenio Garofalo, Elena Augusta Andolina e Maria Cristina Caroleo.
Per il posto riservato ai ricercato è arrivata la candidatura unica di Francesco Rania.
Un posto c'è per il personale tecnico amministrativo, ma in questo caso le candidature sono due: Tommaso Cristofaro e Francesca Guzzi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736