"Una forte presenza di una area politica di centro con la presenza di espressioni dei cristiani democratici può dare un forte contributo per recuperare la politica e battere gli avventurismi". Lo afferma il segretario nazionale del Nuovo Cdu, Mario Tassone. "Nella fase pre-elettorale - dice Tassone - le solite manovre. Si fanno previsioni su chi sarà il presidente del Consiglio. Non c'è consapevolezza che siamo in un passaggio difficilissimo. Sin da ora bisogna impegnarsi perché la prossima legislatura sia costituente.
Il titolo V della Costituzione – sostiene il segretario del Nuovo Cdu - va modificato e così il sistema elettorale con la introduzione delle preferenze. Così si modifica il rapporto tra eletto ed elettore. Una legislatura a termine come fu l'Assemblea Costituente.
Per la guida del governo bisogna richiamare Draghi per evitare di cadere nell'abisso dell'inconsistenza. Una forte presenza di una area politica di centro con la presenza di espressioni dei cristiani democratici - conclude Tassone - può dare un forte contributo per recuperare la politica e battere gli avventurismi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736