Ieri pomeriggio è stato presentato l’ultimo romanzo dell’autrice catanzarese, Elisabetta Motta, “Il mare nei tuoi occhi”, Edizioni Convalle, nella prestigiosa Sala Concerti di Palazzo De Nobili, sede del Comune di Catanzaro. L’evento è stato organizzato dall’Associazione ambientalista, Vitambiente, che sostiene e promuove tutte le attività socio culturali del territorio, dando seguito al progetto “Contaminazioni Artistiche”. Era presente il Presidente nazionale dell’Associazione, l’avv. Pietro Marino che ha sottolineato l’importanza di valorizzare le iniziative artistiche, letterarie, musicali, ambientali nella consapevolezza di tutelare l’ecosistema che ci circonda.
La presentazione è stata moderata dal giornalista e conduttore radiofonico Massimo Brescia, in presenza di un nutrito e interessato pubblico che ha accolto il romanzo con entusiasmo. Presente anche lo scultore catanzarese, Nuccio Loreti, con la sua opera artistica ispirata al libro. Il maestro ha realizzato la scultura intitolata “Bellezza e Armonia”, con materiali di scarto raccolti durante le passeggiate per ripulire le spiagge del nostro litorale, organizzate da Vitambiente. L’opera artistica rappresenta un volto femminile e due note musicali, riuscendo molto bene ad amalgamare la bellezza e l’armonia che lui ha colto nelle pagine del romanzo.
“Il mare nei tuoi occhi” è un’opera in cui i sentimenti e le emozioni sono alla base della storia, ma l’autrice, con una scrittura fluida ed elegante, riesce ad affrontare anche temi importanti e profondi come quello della conversione e della fede. Fa da scenario alla narrazione Roma che spicca con la sua bellezza e, con essa anche il fascino del Vaticano. Rosalia, la protagonista, è proprio nella città eterna che trova l’amore che per lei arriva inaspettatamente nelle vesti di un attraente e riservato protettore del Papa.
“Il mare nei tuoi occhi”, un romanzo capace di toccare le corde più intime di ognuno di noi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736