Elysium, la Casa Funeraria dove la morte si celebra con dignità: a Catanzaro eccellenza per i defunti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Elysium, la Casa Funeraria dove la morte si celebra con dignità: a Catanzaro eccellenza per i defunti

  20 luglio 2023 18:44

di LORENZO FAZIO

La casa Funeraria Elysium è un'eccellenza catanzarese dei Fratelli Ranieri. Un progetto studiato a lungo per assicurare riservatezza e accoglienza ai congiunti dei defunti e a tutti coloro che vogliono porgere loro un ultimo saluto in maniera dignitosa e riservata. 

Banner


Sala Ambra

Banner

Elysium ospita la salma in attesa del rito funebre attraverso un personale altamente preparato e pronto a gestire ogni situazione con discrezione, nel pieno rispetto del momento che tante persone vivono e nel rispetto dei valori più alti della vita che sono i sentimenti, gli affetti e i ricordi. Ogni area della struttura è perfettamente divisa tra la hall d'ingresso e i piani superiori. Ogni area di ricevimento è funzionale e discreta, permettendo a tutti gli ospiti un ambiente totalmente unico e riservato. Sono ben tre le sale pronte ad accogliere le salme e le famiglie che vivono questo momento particolare: la sala del commiato, la sala ambra e la sala indaco.

Banner


Sala del commiato

La sala del commiato è la più grande ed è creata appositamente per celebrare le cerimonie laiche. Un design interno di valore assoluto, molto raffinato con tonalità di colore interne che svariano dal beige al bianco fino ad alcuni dettagli bordeaux. Meraviglioso è il pannello in cui sono rappresentate due venature d'oro che simboleggiano l'unione tra il corpo e lo spirito. Qui si vive un'atmosfera elegante e confortevole e al tempo stesso silenziosa, nel rispetto dei parenti, amici e quanti vengono a salutare il proprio caro in quella che rappresenta una vera e propria cerimonia, prima del definitivo saluto.


Sala Indaco

La Casa Funeraria Elysium si distingue per la professionalità e l'amore per il lavoro, che viene svolto con dignità, discrezione e accoglienza. Proseguendo il cammino nelle sale di Elysium ecco la sala Ambra. dedicata alla veglia del defunto. Comfort e silenzio per il proprio caro in un ambiente soft e totalmente semplice. Due pannelli che rappresentano il tramonto fanno capo alla sala, ideata per trasmettere serenità e pace in un momento di dolore. Infine, la sala Indaco che è realizzata a sfondo floreale con arredi di vera classe con tonalità bianche e tortora. Se da un lato è qui che si orienta il percorso d'addio al proprio è anche da qui che inizia la strada, non certo facile, per superare questo momento.

L'Indaco, infatti, è il colore della nobiltà che rappresenta forza, fratellanza e protezione dell'anima. Tutto questo grazie alla famiglia Ranieri, con in testa Michele che ha trasmesso la sua passione di padre in figlio. Michele Ranieri, uno degli imprenditori del settore funerario più noti della città di Catanzaro, ha realizzato il sogno di un vita, garantendo alla città un servizio unico nel suo genere. Un'idea che nasce da lontano e che ha avuto il suo compimento con l'inaugurazione del 22 dicembre 2022.

Ecco il pensiero di Michele Ranieri sulla sua meravigliosa creatura che è la Casa Funeraria Elysium: " L'apertura dell'unica casa funeraria a Catanzaro che è Elysium è un sogno che si realizza per me e la mia famiglia. Nel nostro settore una struttura del genere è il raggiungimento massimo che si può ottenere e tutto ciò nasce dai sacrifici di una vita lavorativa. Umiltà e onestà sono i nostri valori e mantenere i piedi per terra continuando a lavorare sodo per i nostri obiettivi. Desideriamo offrire, a coloro che ci scelgono in un momento difficile, il massimo conforto e rispetto".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner